come partire da zero con le Lasius niger

soccorso per il principianti

Beitragvon darkyy » 8. Apr 2008 16:03

Mi riferisco alle pheidole ^^.

Alby ti ho appena aggiunto, il tuo blog lo seguivo già da settimane :)
Il mio contatto è darktemplar92@hotmail.it per chiunque lo volesse.
Ma y-tong e nido di gesso sarebbero la stessa cosa ?

Ah comunque secondo me è meglio parlarne qua perchè possiamo chiedere opinioni direttamente a diverse persone invece che a un singolo come su msn. Continiamo a scrivere qua dai :)
darkyy
member
member

Land: Italy (it)
Danke bekommen: 0 Danke

Beitragvon mingolla88 » 8. Apr 2008 18:29

sera a voi, tutti voi ...vedo che qui parliamo di tutto e di niente .... trovo molto interessanti tutti i vostri interventi , ma credo che sia meglio che ognuno di noi crei una discussione e mantenga vivo l argomento senza intraprenderne altri, nn sto dicendo che nn si può fare , ma solo che sarebbe + giusto, ordinato e costruttivo creare un topic x ogni esigenza diversa...o nn siete d'accordo con me ? rischiamo di cercare una cosa e di trovarne un altra ....io sono il primo a leggere tutti i vostri interventi per capire tanti aspetti che ancora mi sn oscuri ...credo che ognuno di noi che abbia una specie se diversa da questa in questione, debba aprire un topic e parlarne la , cosi uno che cerca informazione solo su quella specie nn si perde a leggere altr 2000 "inutili" mess.....
mingolla88
member
member

Beitragvon mingolla88 » 8. Apr 2008 18:38

nn vorrei sembrare presuntuoso , ma siccome so poco è niente è difficile capire x me se tutto è mischiato e confuso ... facciamo le cose con ordine , ne traeremo benifio tutti ....ora la domanda principale è: qualcuno di voi ha del materiale che parla di formiche ? in particolare lasius niger? tutto quello che può servire a capire questa specie. ad esempio quante uova riesce a fare una regina , la classificazione delle gerarchia che vige all'interno del nido e tutto il resto...... poi sento parlare di ordini su antstore, perche nn facciamo un unico ordine e prendiamo + di qualcosa tutti insieme ? risparmieremo sulle spese di spedizione .. magari ci mettiamo in gruppi , ed ogni individuo che fa parte di gruppo acquista una colonia uguale, in modo da poter confrontare in questo forum l evoluzione delle colonie nate "insieme"
mingolla88
member
member

Beitragvon mingolla88 » 8. Apr 2008 18:42

criminalsw@hotmail.it, questo è il mio contatto msn , anche se credo che sia meglio parlare da qui, xche rimane tutto scritto , sia x noi che vogliamo rileggerlo , sia x chi vuole capirne di questo mondo ...attualmente il mio nido è di gesso , ma le mie formiche hanno ricorperto di terra acnhe il vetro e nn riesco a vederle.. gle ho costriuto un nido in plexiglass, a dire la verità 2 anche se solo uno e quasi finito ... voi dite che andrà bene ? se riesco metto una foto
mingolla88
member
member

Beitragvon darkyy » 8. Apr 2008 19:27

Ne ho parlato un pò con mingola su msn, in effetti ha ragione, stiamo tenendo il forum un pò male.
Ho chiesto ad un admin se può darmi la possibilità di amministrare il forum dato che ho abbastanza competenza (significa poter spostare discussioni, aprire argomenti ecc)
Ora vediamo che risponde
darkyy
member
member

Re: come partire da zero con le lasius niger

Beitragvon michele » 30. Mär 2009 13:31

ciao mi sono appena iscritto a qst forum.....ho da poco accolto la mia passione per le formiche.....ho una colonia di tetramorium.....con una regina e una 30 di operaie tutte prelevate da un formicaio....le ho messe in un terrario dove hanno inziato a scavare come delle dannate.....la regina fa come una pazza sopra e sotto....presumo ke sia in cerca di un rifugio....qualcuno ha dei consigli per come continuare!????????
michele
newbie
newbie

Beitragvon Sphecomyrmex » 30. Mär 2009 13:53

Si ho idea che cerchino qualcosa dove ripararsi. Prova a formare dei fori nella terra con una cannuccia. E tieni bagnato un punto preciso del terrario.
Sphecomyrmex
member
member

Beitragvon michele » 30. Mär 2009 20:26

OGGI ho trovato 2 regine di lasius niger e le ho appena messe in due bicchieri di plastica....vorrei avviare una colonia di L.niger nella ant-farm.....ho poca esperienza.....qualcuno mi puo dare una mano ad avviarne una?????mi converrebbe il fai da te o è meglio acquistare su antstore tutto l'occorrente???? :D qualcuno mi dia una mano.....o almeno qualche consiglio su come inziare.....??!!!!!!!
michele
newbie
newbie

Vorherige

Zurück zu questione per principianti