Ah si....
Io ho usato una lastra di plastica trasparente per coprire il nido. Non lo copre tanto bene in realtà, poichè le operaie riescono a camminare anche in alcuni punti fra il gesso e la lastra. Tuttavia, basta per non farle uscire.
Dato che ho versato il gesso all'interno di una scatola di plastica trasparente, lasciando un centimetro fra il coperchio della scatola e la lastra, ho forato la lastra in due punti con il trapano e vi ho messo dei tubicini molto sottili presi dai cavi per la corrente elettrica. Poi ho forato anche il coperchio della scatola. In questo modo, le formiche nel nido hanno un continuo ricambio d'aria anche senza dover aprire l'area di foraggiamento tutte le volte.
In attesa di procurarmi un foglio di plastica rosso trasparente per osservare le formiche nel nido senza disturbarle, lo tengo coperto con un panno.
Ho fatto effettuare l'acquisto su antstore da mia madre, che può utilizzare paypal.
Per usare paypal bisogna essere titolari di carta di credito oppure di carta prepagata (tipo postepay) e registrarsi sul sito
Hyperlinks sind nur für registrierte Nutzer sichtbar. Pagare con paypal è assolutamente gratuito (mentre i venditori pagano una piccola percentualle detratta dai loro entroiti) ed è più sicuro in quanto comunichi una sola volta i dati della tua carta a paypal, senza dover ripetere la procedura ogni volta che fai un acquisto online.