Camponotus herculeanus e ligniperda

qua si possono fare diskussioni sopra formice

Camponotus herculeanus e ligniperda

Beitragvon matholo » 4. Jun 2008 06:58

Ciao a tutti mi chiamo Massimo e scrivo dalla Sardegna. Qualche settimana fa sono stato a Berlino e mi sono recato a visitare il negozio di Antstore... notevole e impressionante la mole di lavoro che avevano...
comunque in quella occasione ho acquistato Camponotus ligniperda, pleidula pallida e lasius niger ed ora al prossimo viaggio penso di prendere delle camponotus herculeanus. Qualcuno ha consigli in merito?
Le camponotus sono veramente belle anche se in quanto a velocità di adattamento le pleidula battono tutte...
Saluti a tutti...
matholo
newbie
newbie

Land: Italy (it)
Danke bekommen: 0 Danke

Werbeanzeige: Camponotus herculeanus

Beitragvon Sphecomyrmex » 4. Jun 2008 12:38

Ciao Massimo benvenuto nel forum

Grazie non sapevo si potesse acquistare direttamente dal negozio...la scorsa estate sono passato da Berlino ma non ho fatto visita al negozio. Quest'estate ci torno e faccio una bella scorta :-)

Non ho esperienza con le c. hercoleanus, ma penso che vadano allevate nello stesso modo di c. lignipera perchè sono specie molto simili. Il terrario come nido potrebbe andare benissimo. Con le Camponotus c'è da stare attenti soprattutto con temperatura ed umidità; a contrario di specie come lasius niger e pheidole le Camponotus sono delicate. Esse vogliono un'umidità non molto alta ma costante; una temperatura da 15-20 gradi in su potrebbe andare bene. Per l'alimentazione, penso che vadano bene insetti od altri artropodi anche di grandi dimensioni. L'acqua e miele è sempre gradita (prova anche con latte+acqua+miele+zucchero).
Sphecomyrmex
member
member

camponotus herculeanus e ligniperda

Beitragvon matholo » 5. Jun 2008 06:54

Grazie per i consigli...
se decidi di andare direttamente da antstore considera i giorni di apertura che ci sono sul sito. Infatti diversi giorni alla settimana restano chiusi per sbrigare le decine di ordini su internet... e inoltre non sono in una zona super facile da raggiungere... ma i taxi a berlino costano veramente una fesseria... io dovrò andare domani per qualche giorno e probabilmente ci faccio un salto...ora vedo se riesco a portarmi a casa qualcos'altro... Saluti
matholo
newbie
newbie

Werbeanzeige: Camponotus herculeanus

• Vergleichbare Themen
    Antworten
    Zugriffe
    Letzter Beitrag

Zurück zu diskussione generale