Ciao,
ho un formicaio farm con arena incorporata comprato da AntStore, ho solo 2 dubbi (problemi).
Le mie Farm ANTSTORE Starter Set - glassfarm basin - 30x20
ANTSTORE Starter Set - glassfarm basin - 20x10
1) Che acqua uso per evitare che quando l'acqua asciuga lasci il calcare sul vetro?
Acqua in bottiglia del negozio?
Acqua distillata o del climatizzatore va bene? Mi hanno detto che non è potabile in quanto senza minerli
Leggevo sul libro di AntStore che ci vuole o Acqua piovana (ma non mi sembra il caso in quanto non pulita) o acqua trattata con osmosi...ma dove la trovo???
2) Cosa metto sul vetro per evitare che le formiche scappino? (Già il coperchio fornnito limita le uscite ma ogni tanto ne trovo una fuori)
Ho comprato da AntStore (sta arrivando) il Ptfe, che altro grasso olio posso usare? Ho provato con la vasellina ma le mia Lasius niger se ne mettevo poco lo passavano ma se ne mettevo molto tentando di passarlo ci affogavano dentro.
3) Ho comprato una copertura adesiva rossa trasparente che ho messo sul vetro, per poi scoprire che le mia lasius niger vedono il rosso e quindi non sono al buio... quindi l'ho tolta. Pensavo di metterla nera ma ho comprato la sabbia/argilla coloratae mi spiace coprirla... se non le copro cosa succede?
Grazie Fabio