evoluzione colonia pheidole pallidula

soccorso per il principianti

evoluzione colonia pheidole pallidula

Beitragvon beppespr » 5. Jun 2009 22:40

ciao a tutti ragazzi,allora la mia colonia di pheidole pallidula pare che si sia tranquillizata,alcune operaie stanno nelle stanze mentre altre foraggiano tranquillamente,la regina invece si sposta al massimo in 2 stanze e viene sempre seguita da operaie e soldati,oggi ho notato che molte operaie trasportavano pallini bianchi che stavano attaccati uno con l'altro,sono uova percaso?come posso capirlo a me sembrano pezzettini del nido di gesso...

cmq ora mangiano tranquille ieri hanno fatto a pezzi e trasportato dentro il nido una mosca,oggi hanno fatto lo stesso con un ragnetto...ho notato che prediligono prede piccoline e molli...non degnano scarafaggi di terra e coleotteri vari invece...forse perchè ancora sono poche?una 50 ina tra regina soldati ed operaie...

volevo sapere cosa dargli oltre gli insetti per variare la dieta

e volevo sapere cosa dargli da bere...non sembrano interessate alla miscela di acqua con zucchero messo dentro il tappo di bottiglia col cotone...

poi in che zona dovrei tenerle a casa?per ora sono sistemate nella scrivania...nella parte di sotto + ombrosa e scura...

un altra cosa ho notato che nel nido di gesso che ho fatto cè troppa umidità le pareti si ricoprono di goccioline...

mi hanno detto pure che i nidi di gesso non sono buono per le pheidole dicono che si ammufiscono...
beppespr
newbie
newbie

Land: Italy (it)
Danke bekommen: 0 Danke

Zurück zu questione per principianti