Messor barbarus

soccorso per il principianti

Messor barbarus

Beitragvon sanga » 16. Feb 2010 10:45

ciao a tutti sono nuovo del forum ho due colonie di Lasius niger che vanno alla grande... sto iniziando con Messor barbarus qualcuno mi può dare qualche dritta per favore? grazie!!!
sanga
newbie
newbie

Land: Italy (it)
Danke bekommen: 0 Danke

Werbeanzeige: Messor barbarus

Re: Messor barbarus

Beitragvon sanga » 18. Feb 2010 12:46

33 visioni e nessuno ha niente da dirmi????? dai su! :cry:
sanga
newbie
newbie

Re: Messor barbarus

Beitragvon Tetrawar » 3. Apr 2010 15:24

posso scriverti qualcosa se vuoi...messor barbarus è molto diffusa soprattutto nelle regioni meridionali confinanti con il mar mediterraneo ama il caldo e non predilige grosse cure o attenzioni è una specie granivora,quindi si nutre principalmente di semi frutta e talvolta anche di qualche insetto...come semi da mangiare potresti dargli quelli che si danno agli uccelli da appartamento !!
messor barbarus può vivere in diversi tipi di nidi..come terrari-gesso-y tong
questa specie di formiche può anche evitare di andare in ibernazione e preferisce temperature piuttosto alte ma scava nidi piuttosto profondi la camera della regina molto spesso si può trovare anche a profondità di 8 m...si dice che sia la specie di formica che scava più in fondo !!
la temperatura intorno ai 27-29 gradi può andare più che bene con 27 come temperatura del terreno e come umidità non predilige grosse attenzioni..

spero di esserti stato utile...se hai bisogno di ulteriori chiarimenti...sono a tua disposizione !!
Tetrawar
member
member

Werbeanzeige: Messor barbarus

• Vergleichbare Themen
    Antworten
    Zugriffe
    Letzter Beitrag

Zurück zu questione per principianti