identificazione regina

soccorso per il principianti

identificazione regina

Beitragvon claw86 » 11. Sep 2007 16:26

ciao a tutti ieri sera sul muro di un pub sono finalmente riuscito a trovare una formica (non vi dico la figura che ho fatto davanti alle amiche della morosa) che a mio parere dovrebbe essere una regina di lasius niger, al momento l'ho messa in una provetta in attesa di vedere se fa le uova...
per piacere potete confermarmi se si tratta di una regina e soprattutto la razza?
le foto sono state fatte su carta quadrettata di 5mm di lato (per far capire le dimensioni).
Ah intanto che ci siamo mi sapreste anche dire se ho preparato bene la provetta (purtroppo non ne ho di più grosse).
grazie mille!

Hyperlinks sind nur für registrierte Nutzer sichtbar

claw86

Beitragvon Alby » 1. Okt 2007 19:01

ciao!a vederla penso che sia proprio una lasius niger..la provetta va bene!è anche bella grande, dai un'occhio che il cotone che blocca l'acqua non sia troppo e non riesca a inumidirlo...comunque scrivimi su Hyperlinks sind nur für registrierte Nutzer sichtbar così rimaniamo in contatto!!
ha già iniziato a deporre delle uova???
Alby
member
member

Land: Italy (it)
Danke bekommen: 0 Danke

Beitragvon ares88 » 8. Okt 2007 19:04

si sembrerebbe una lasius niger x via del colere e della grandezza, che a differenza delle operaie o di altre regine la Reg di lasius e molto grande !
ares88
member
member

Land: Italy (it)
Danke bekommen: 0 Danke

Zurück zu questione per principianti