ANTSTORE World of Ants (F)  >> international forum (F)  >> forum italiano (F)  >> diskussione generale (F)
 [1]   [2]   [3] 

Click to view full story of "scambio tetramorium"

claw86: scambio tetramorium (7. Jul 2008 19:34)

Ciao a tutti, ieri sera ho trovato un paio di regine di tetramorium (più precisamente penso si tratti di tetramoium imprum), se qualcuno è interessato e ha anche lui una qualche regina di troppo mi faccia sapere che ci accordiamo su uno scambio.
A presto.

Sphecomyrmex: (13. Jul 2008 17:24)

ho unidici regine di lasius niger di troppo...te ne posso dare anche due o tre in cambio di una tetramorium...

lasiusniger83: (13. Jul 2008 17:53)

ciao ragazzi..io ho una regina d lasius niger...volevo sapere quanto tempo c vuole prima ke le uova o larve si skiudono?GRazie mille ..sono nuovo!!

darkyy: (14. Jul 2008 00:33)

Ciao :)
io ho una Lasius brunneus ma non penso di poterla scambiare, la volevo tenere un pò in osservazione e farle fare le prime operaie, poi successivamente liberarla.
Penso abbia una decina di uova o forse più, qualcuna più grande, qualcuna più piccola.
Le prime da parecchio tempo fà, circa 15 giorni fà...... :roll:

claw86: (14. Jul 2008 18:49)

ho unidici regine di lasius niger di troppo...te ne posso dare anche due o tre in cambio di una tetramorium...

Mi sta più che bene, saranno tanto comuni ma io non ne ho mai tenute... le mie regine hanno iniziato a deporre il giorno dopo che ho postato e quindi ormai hanno già un bel grappolo di uova... appna riesco posto una foto così ti assicuri che la razza sia quella che ho detto (non si sa mai).

Sphecomyrmex: (14. Jul 2008 18:49)

Un benvenuto a lasiusniger83,
Le uova dovrebbero divenire larve mature in tre o quattro settimane; lo sviluppo completo dall'uovo all'adulto è di un paio di mesi.
Le regine fondatrici possono sopravvivere anche senza nutrirsi, fino alla nascita delle prime operaie. Però sarebbe comunque meglio nutrirle con acqua e miele. Inzuppa il batuffolo di cotone che fa da tappo alla provetta in una soluzione di acqua+miele+zucchero; fai nutrire la regina (che leccherà la superficie disponibile del cotone), poi sostituiscilo dopo un giorno con un batuffolo di cotone pulito (con il miele a lungo può muffare).

Sphecomyrmex: (14. Jul 2008 19:14)

Vuoi due regine in un'unica provetta o due regine in provette separate? Quelle in un'unica provetta si aiutano a vicenda, depongono più uova e, soprattutto, la colonia viene su in meno tempo e più numerosa...Poi le regine magari le separi dopo la nascita delle prime operaie, perchè se no potrebbero svilupparsi conflitti in cui una sola regina sopravviverebbe.

lasiusniger83: (14. Jul 2008 21:35)

grazie x i consigli ragazzi xo la mia regina l'ho messa in un piccolo vasetto con della terra e lei dopo 2 giorni si è praticamennte sotterrata e ha deposto alcune piccole uova...come faccio a nutrirla??grazie mille!!!

PS
qualkuno d voi ha comprato colonie d formike su antstore?vi sono arrivate dopo quanto tempo?

claw86: (15. Jul 2008 10:01)

grazie x i consigli ragazzi xo la mia regina l'ho messa in un piccolo vasetto con della terra e lei dopo 2 giorni si è praticamennte sotterrata e ha deposto alcune piccole uova...come faccio a nutrirla??grazie mille!!!

PS
qualkuno d voi ha comprato colonie d formike su antstore?vi sono arrivate dopo quanto tempo?

tranqillo fa anche senza essere nutrita, al limite le prime operaie saranno un pò più piccole del normale. Comunque in genere non è educato fare domande che non c'entrano nulla con l'argomento di cui si parla nel post.
a presto

claw86: (15. Jul 2008 10:05)

ecco qui un paio di foto, la regina è la stessa ma la prima foto l'ho fatta molto più scura... scusate per la cattiva qualità.
Qunidi che dite, ci ho preso con la razza???

[1]   [2]   [3]