ANTSTORE World of Ants (F)  >> international forum (F)  >> forum italiano (F)  >> diskussione generale (F)
 [1]   [2]   [3] 

Click to view full story of "scambio tetramorium"

lasiusniger83: (17. Jul 2008 18:26)

ok ho capito..grazie...cmq ho appena notato ke la regina è uscita dalla provetta xo nn riesco a vederla..puo essere ke sia gia sotto terra?vedo le operaie ke scavano tutte in un certo punto xo nn vedo la regina...

Sphecomyrmex: (17. Jul 2008 21:36)

Non ti preoccupare se le operaie scavano vuol dire che la regina si è già stanziata...ma la covata?

lasiusniger83: (18. Jul 2008 11:46)

nella provetta non c'era piu nulla...penso ke l'abbiano portata nel terreno..cosa ne dici?

lasiusniger83: (18. Jul 2008 12:02)

un altra cosa...sai se le lasius niger scavano nel legno?pensavo d fare un coperchio in legno su misura x la scatola che le contiene...grazie in anticipo...

Sphecomyrmex: (18. Jul 2008 12:10)

No non dovrebbero scavare il legno, almeno per quanto ne so...però ricordati di fare il buchino per l'aria ed il cibo.

lasiusniger83: (19. Jul 2008 13:25)

sono un po preoccupato...le mie lasius niger si sono interrate,,,non escono quasi mai...neanche a mangiare...è una cosa normale??

Sphecomyrmex: (19. Jul 2008 17:56)

Normalissima non ti preoccupare...di solito anche le colonie mature si nutrono una volta a settimana. Fagli trovare cibo solo quando le vedi foraggiare.

[1]   [2]   [3]